venerdì 23 ottobre 2009

Aggiornamento player

Ora siamo arrivati a ben 38 canzoni in playlist le aggiunte sono le seguenti:

Suono Diverso - Piotta

Pifferaio Magico By Articolo 31

Riprendere Berlino By Afterhours

Lynyrd Skynyrd - Tuesday's Gone

Audio Slave - Cochise

Like A Stone By Audioslave

I Am The Highway- By Audioslave

Lithium By Nirvana

I Want Out By Helloween

We Got The Right By Helloween

Should I Stay Or Should I Go By Clash

Potete notare una bella selezione del primo disco degli Audioslave, e due grandi pezzi degli Helloween più altre traccie molto belle ...

giovedì 22 ottobre 2009

Clash vs Sex Pistols


Sono due dei gruppi che hanno scritto la storia del punk rock e di tutta la musica.
I Sex Pistols sono stati i primi ad insultare il pubblico vestirsi con vestiti davvero trash nel senso vero della parola vestiti da barboni praticamente senza nessuna preparazione musicale in particolare e a salire sul palco e ad urlare in faccia quello che volevano dire, le loro canzoni furono non solo per il Regno Unito ma per tutto il mondo una scossa inverosimile brutti sporchi e cattivi, il loro scopo era mettere faccia a faccia il popolo addormentato dalla politica del tempo con la triste e dura realtà di crisi che si viveva in quel periodo, ancora con i pantaloni a zampa d'elefante ...
Un altro messaggio molto importante come ha detto Johnny Rotten voce del gruppo era contro la classificazione delle persone oramai tutti dovevano essere uguali e pensarla uguale invece come dice lui "Il messaggio del punk era vestiti come ti pare fai quello che vuoi e sii te stesso" anche se come lui stesso dice dopo "Invece dopo diventò fatti i capelli a cresta mettiti una giacca borchiata e di che sei un punk".
Con un solo disco e tanti scandali uno dietro l'altro i Sex Pistols hanno creato tutto questo che fu portato avanti principalmente dai Clash guidati e capitanati da Joe Strummer che con lo storico disco London Calling (ma non solo) hanno scritto pagine indimintecabili della musica, testi sempre impegnati e grande musica grande padronanza di vari generi compreso il reggea e proprio per questo Bob Marley gli dedicherà la canzone Punky Reggea Party.
Ora tutto questo è stato scritto solo per un motivo ... volevo mettere due foto riguardanti questi due gruppi e così ho aggiunto le giuste indicazioni! Ora per completare il tutto metto le foto e un paglio di video ... così un altro pezzo di storia della musica è stato aggiunto su questo blog solitario e stranulato quasi quanto quello che lo scrive sporadicamente ...
Nella prima foto vedete Paul Simonon che in concerto spacca il basso... la cosa curiosa è che una foto simile ritraeva Elvis Presley semplicemente con la chitarra in mano ... un chiaro segno della rottura con tutto il resto ... questa foto diventerà la copertina di London Calling.

Mentre nell'altra immagine è raffigurato il francobollo per il giubileo della regina elisabetta occasione per la quale i Sex Pistols regalarono a tutto il mondo God Save The Queen e non perché odiassero l'Inghilterra o la sua regina ma solamente come disse Rotthen proprio perché gli vuole bene per dargli una scossa per dirgli OH SVEGLIATEVI! Bè di sicuro l'effetto riuscì perché furono costretti a presentare la canzone su una barca sul Tamigi passando vicino i palazzi dove festeggiavano la regina (che spettacolo !) e poi vennero fermati ed arrestati per lesa maestà o un altra stronzata del genere ... ma tant'è che siccome la censura si andò pesante che quella settimana nella Top 10 d'Inghilterra alla prima posizione non c'era niente ... infatti la prima canzone presente nella classifica era la numero 2, Hotel California degli Eagles ... e indovinate quale era la prima canzone? Indovinato God Save The Queen! Questa è storia ...




S(u)ono diverso and return!

Eccomi qui nuovo ritorno e nuovo pezzo per un nuovo disco che uscirà a fine mese ... a questo giro a fare il gran return è Piotta con il suo S(u)ono Diverso pezzo rapcore sulla striscia di J.Ax che ha riportato in auge il genere portato alla luce dagli RATM e che ora invece in italia sembra non l'abbia mai sentito nessuno, (quando già gli Articolo 31 ai loro tempi con gli Extrema fecero un paglio di pezzi del genere) quindi eccovi di sotto il video e naturalmente come ad ogni buon return darò un'aggiornata alla selezione musicale.





Quello che mi chiedono è quello che non do
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che ora vogliono è quello che non ho
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che domandano è quello che non so
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che pretendono è quello che non do
perchè sono lo stesso e suono diverso.

Se mi guardo intorno tutti vogliono tutto
dappertutto, oltretutto e sempre più distrutto.

Si circondano di cose per poi dare un senso
per riempire il vuoto immenso che hanno dentro
e non gli basta mai, e non gli basta mai.
Perchè la brama di potere non ti passa mai
e non gli basta mai, e non gli basta mai
perchè l'ultima moneta non si incassa mai.

Io non sono come gli altri
io non faccio come tanti
io non fotto coi potenti
io non sono solo
io non sono tuo cliente
io non voglio la tua merce
io non sono un buon utente
io non sono solo.

Quello che mi chiedono è quello che non do
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che ora vogliono è quello che non ho
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che domandano è quello che non so
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che pretendono è quello che non do
perchè sono lo stesso e suono diverso.

Fanno la corsa all'oro sopra i continenti
e fanno strage di innocenti che chiamano perdenti
come s'è normale
cane mangia cane
è fuori dalla giungla che ci stanno gli animali
e non gli basta mai, e non gli basta mai
perchè l'invidia per qualcuno non ti passa mai
e non gli basta mai, e non gli basta mai
perchè la smania di conflitto non ti passa mai.

Io non sono come gli altri
io non faccio come tanti
io non fotto coi potenti
io non sono solo
io non sono tuo cliente
io non voglio la tua merce
io non sono un buon utente
io non sono solo.

Quello che mi chiedono è quello che non do
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che ora vogliono è quello che non ho
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che domandano è quello che non so
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che pretendono è quello che non do
perchè sono lo stesso e suono diverso.

Io non sono come gli altri
io non faccio come tanti
io non fotto coi potenti
io non sono solo
io non sono tuo cliente
io non voglio la tua merce
io non sono un buon utente
io non sono

Io non sono come gli altri
io non faccio come tanti
io non fotto coi potenti
io non sono solo
io non sono tuo cliente
io non voglio la tua merce
io non sono un buon utente
io non sono

Quello che mi chiedono è quello che non do
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che ora vogliono è quello che non ho
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che domandano è quello che non so
perchè sono diverso e suono diverso.

Quello che pretendono è quello che non do
perchè sono lo stesso e suono diverso.

lunedì 24 agosto 2009

Dormite ora nel fuoco!



Era ora dopo troppo tempo di riprendere una mia abitudine qui sopra ... quella di mettere video - testo e traduzione di una canzone ... perfetto e come ogni buon ritorno deve essere fatto in grande, GRANDISSIMO stile ... quindi eccovi Sleep now in the fire dei mitici RAGE AGAINST THE MACHINE ... che dire di più si presentano da soli ...
Il 26 gennaio 2000 si esibirono dal vivo davanti a Wall Street. Il New York Stock Exchange dovette chiudere i battenti, per il disagio provocato dalla folla che guardava il concerto. Per il video di "Sleep Now in the Fire", Michael Moore usò filmati di quell’esibizione, ed altri che inquadravano dipendenti di Wall Street che saltavano alla musica dei Rage[4].

Il tema della canzone ruota intorno ad argomenti quali l'ingordigia, la conquista dei nativi americani e la schiavitù nel 1800. Allo stesso tempo critica gli atti del governo degli Stati Uniti nel periodo della guerra, inclusi la bomba di Hiroshima e l'utilizzo dell'Agente Orange nella guerra del Vietnam.
The world is my expense
The cost of my desire
Jesus blessed me with its future
And I protect it with fire
So raise your fists
And march around
Don't dare take what you need
I'll jail and bury those committed
And smother the rest in greed
Crawl with me into tomorrow
Or I'll drag you to your grave
I'm deep inside your children
They'll betray you in my name

Sleep now in the fire

The lie is my expense
The scope of desire
The party blessed me with its future
And I protect it with fire
I am The Niña, The Pinta, The Santa Maria
The noose and the rapist
And the fields overseer
The agents of orange
The priests of Hiroshima
The cost of my desire

Sleep now in the fire

For it's the end of history
It's caged and frozen still
There is no other pill to take
So swallow the one
That made you ill
The Niña, The Pinta, The Santa Maria
The noose and the rapist
The fields overseer
The agents of orange
The priests of hiroshima
The cost of my desire

Sleep now in the fire



Traduzione


Il mondo è la mia spesa
Il costo del mio desiderio
Gesù mi ha benedetto con il suo futuro
Ed io lo proteggo col fuoco
Perciò alzate i pugni
E marciate
Non osate prendere ciò di cui avete bisogno
Incarcererò e seppellirò coloro che commettono un reato
E soffocherò il resto con la mia cupidigia
Strisciate con me verso il futuro
O vi trascinerò nella tomba
Sono insediato nel fondo dei vostri figli
Vi tradiranno in nome mio

Dormite adesso nel fuoco

La menzogna è la mia spesa
Lo scopo del desiderio
Il partito mi ha benedetto con il suo futuro
Ed io lo proteggo col fuoco
Sono la Nina, la Pinta, la Santa Maria
Sono la trappola ed il violentatore
E il sovrintendente dei campi
Gli agenti dell'Orange
I preti di Hiroshima
Il costo del mio desiderio

Dormite adesso nel fuoco

Perché è la fine della storia
E' ancora imprigionata e congelata
Non c'è nessuna altra pillola da prendere
Perciò inghiottite l'unica che c'è
Che vi ha reso malati
La Nina, la Pinta, la Santa Maria
La trappola ed il violentatore
Il sovrintendente dei campi
Gli agenti dell'Orange
I preti di Hiroshima
Il costo del mio desiderio

Dormite adesso nel fuoco





RATM - Sleep Now In The Fire

giovedì 13 agosto 2009

Altro post ... ALTRA COPPA !



C'ha preso gusto, il vizio è tornato ... a Maggio fu trionfo nella cornice dell'Olimpico di Roma interamente bianco celeste, dopo qualche mese, l'8 Agosto a migliaia di chilometri di distanza al Bird's Nest di Pechino (o Beijing che dir si voglia)la nostra Lazio con i denti ha strappato una bellissima vittoria alla strapagatissima e stra ricca Inter! 2 a 1 e a casa ! Come i bei tempi andati in pochi mesi abbiamo allargato ancora la bacheca ... nel 1998 vincemmo la Coppa Italia e ci qualificammo per la Coppa delle Coppe da lì iniziò un cammino che ancora oggi continua nonostante tutto e tutti, gufi menestrelli e quant'altro ABBIAMO VINTO!, ora la Lazio è la squadra italiana più vincente degli utlimi 10 anni ... mica cazzi .

sabato 4 luglio 2009

4 Luglio - 5 Luglio : Washington - Campobasso - Fiorini -9

Il 4 Luglio 1776 Indipendenza degli Stati Uniti dalla madre patria inglese , ieri è stata la prima festa dell'indipendeza di Obama alla casa bianca, i soldati americani attaccano le roccaforti Talebane in Afghanistan dopo aver smobilitato tutte le forze dall'Iraq ... ok ma voi direte ma che ce frega? ... Giusto allora parliamo del 5 Luglio ... esattamente dell'anno 1987 ... la Mitica , insomma la Lazio contro il Campobasso si gioca storia, trofei, blasone, capra, cavoli e chi più ne ha ne metta! Ma lì in quel campo neutro con gli spalti tinti di Biancoceleste un lampo, un attimo, un signor nessuno del calcio che con tutta la squadra si guadagna un posto nella storia "I mitici dei -9" e lui sta là nel podio, prende palla si gira, s'allunga tiro ... GOL!Tutto questo accadeva giorni prima ... il 21 Giugno il gol Giuliano l'ha fatto contro il Vicenza all'Olimpico, ma è grazie a quel gol che abbiamo lottato, in campo neutro contro il Campobasso e li c'ha pensato Fabio Poli, Lazio salva tifosi esplosi di gioia giocatori, allenatore, presidente fuori controllo, 87 anni di storia salvati in un attimo ... se ora siamo quasi a 110 lo dobbiamo a loro e a lui che ora sta là e domani guardando su nel cielo biancoceleste come la maglia per la quale ha sudato lottato e pianto un pensiero andrà a lui .







J.Ax -> Deca Dance -> Tristezza ... -> Articolo 31 come back !


Come si capisce dal titolo J.Ax dopo Rap n Roll ha sfornato il secondo disco ... Deca Dance che va a completare il suo progetto diviso in due ... anche a questo giro sono andato a prendere autografi e disco a Roma ... ora secondo voi il 16 Giugno si può stare con uno zuccotto di lana in una libreria piena di persone sudate e fomentate? NO! La stessa cosa che ho detto ad Ax ... dopo gli autografi lo guardo e gli dico " Ma co quel cappello non fa caldo? " ... Sguardo da sfanculo , gesto di stizza e con perfetta cadenza Milanese fa' " Ciao Bello ... " che tradotto più o meno fa' così " Fatti i cazzi tuoi brutto ragazzino che fai schifo solo a vederti sei venuto qui , sei un mio fan , spendi 10 euro per il mio cd , verrai al mio concerto , fino ad oggi avresti baciato la terra dove sono passato quindi faccio il cazzo che voglio non devo rendere conto a te di come mi vesto e parcheggio anche sosta vietata ... FANCULO! " ... Ecco una cosa del genere , arrivo a casa e mi sento sto cd ... già anticipato da youtube avevo già una mezza idea ... il 70 % percento del disco è da buttare ... non l'Alessandro Aleotti di sempre ... è troppo Popposo , troppo Made in Sony Studios , e poi cazzo c'è quasi sempre sto cazzo di guido che canta ... ok bravo con la chitarra , in alcuni pezzi ci sta pure bene ma dopo npo eccheccazzo bastaaaa!!! Molti pezzi sono imbarazzanti ... si salvano in pochi "Vecchia Scuola" sopratutto a Jovanotti che rappa come non si sentiva da tempo , "Deca Dance" che in periodo estivo ci sta bene , "Come un Sasso" pezzo di valore "Come Willy l'Orbo" che da sole tengono su il disco e personale opinione "Immorale" merito sopratutto del ritornello con la sola voce che mi piace un sacco , il resto per me non è un disco di J.Ax ... o almeno quello che eravamo abituati a conoscere da sempre ... chissà in futuro come sarà ... ai posteri l'ardua sentenza ...

Aggiornamento Player


1.Whiskey In The Jar By Metallica
2. The Zen Circus - Gente Di Merda
3. System Of A Down - Byob
4. Rapace - Afterhours
5. Rage Against The Machine - Wake Up
6. Pink Floyd The Wall - Pink Floyd - Comfortably Numb
7. Overkill By Motorhead
8. Le Radici Ca Tieni By Sud Sound System
9. La Grange By Zz Top
10. J.ax - Come Un Sasso
11. I Don't Wanna Stop
12. God Save The Queen By Sex Pistols
13. Downing Pool - Bodies
14. Damian Marley - Welcome To Jamrock
15. Black Betty 1977 By Ram Jam
16. Chinese Democracy By Guns N' Roses
17. Ac/Dc - T.n.t (Bon Scott)
18. Are You Gonna Be My Girl? By Jet
19. Freak On A Leash By Korn
20. Chef Ragoo - Silenzio Statico

Come potete ben vedere si trova un po di tutto Rock , Hard Rock , Metal, Crossover , Rap , Reagge , Alt-Rock ... insomma un po di tutto per ora penso vadino più che bene ...

Ed era pure ora...


Oggi 5 Luglio (siamo passati dal 4 al 5 da esattamente 50 minuti) ho deciso di riprendere inderogabilmente posto nel mio blog ... Ok si sembra ben altra cosa ma ecco è come per dare un segnale " Ehi sono ancora qui alla facciaccia vostra ! " oppure "Siamo ancora qui , siamo tornati EEEE ALLOOOOORAAAAAA! " da nostalgico degli Articolo 31 il quale sono ora i punti essenziali saranno molti ... intanto per prima cosa cercherò finalmente di aggiornare quella cavolo di musica !!! Forse qualcosa di J.Ax lo metto ... anche dopo che mi sono fatto schifare e mandare a quel paese da quel tizio che dopo anni mi ha deluso ed avevo resistito a Rap'N'Roll che mi piace molto .... ora con Deca Dance posso anche dire che J.Ax non è più lo stesso ... con tutto che ho comprato anche questo CD originale due giorni dopo l'uscita a Roma con tanto di autografi ... ma questa è un altra storia ... Tranquilli ... niente Lady Gaga e cavoli vari ... anzi per dirla sempre Articolo Style (oddio style ... Guido Style ... inizia a diventare un incubo sto tizio !!!!) "Evoluzione Continua..." e poi tra 5 giorni ... cazzo vado pure al concerto !!!! ... Ultima cosa in questo post di ritorno ... Micheal Jackson , non sono stato mai un suo fan si qualche pezzo cavolo se non l'ho sentito (Thriller su tutte ovvio) da ragazzino più di una volta provai il mitico Moonwalk , sempre apprezzato comunque la sua arte , ho avuto più di un dubbio su le accuse che ha ricevuto e sempre stato il primo a fare battute su di lui (il giorno dopo che è morto mia madre fa' "Ai fans basta pure che gli dai un unghia sua e quelli impazziscono ... " io "Unghia de che? Era tutto de Plexigas oramai ...") ma mentre in Italia quasi nessuno sapeva io stavo sintonizzato su la BBC in diretta da Los Angeles ... ho visto i suoi fans arrivare , i giornalisti commuoversi, gente disorientata che non sapeva cosa fare, ogni volta che vedo la classifica dei CD più venduti Thriller sta là davanti ai miei mitici Ac\Dc ... non mi sono iscritto ai gruppi su Facebook che lo ricordano come hanno fatto tutti o cose del genere visto che suo fan non ero e di certo non lo diventerò ora , ma un complimenti , un grazie di tutto , sono il minimo per quello che era " The King Of Pop" . Goodbye Jacko .