sabato 29 ottobre 2011

Esclamativo imperativo

[...]L'alternativa è la birreria, il lavoro, il risparmio, il normale sfaldarsi del corpo. Il simpatico, l'antipatica. Lo scemo naturale, due più due fa quattro, e sveglia alle otto! Due palle anche lì, peggio di qua. Ma vuoi mettere risorgere? Risorgere! Risorgere! Risorgere! Risorgere! Risorgere! Risorgere! Risorgere! Risorgere!!

(Paz! - Pentothal)


domenica 16 ottobre 2011

16 - 10 - 2011

Lazio vince il derby 2-1


Klose a 20 secondi dalla fine segna il gol della vittoria.
Cerco sempre di parlare il meno possibile di calcio, almeno qui e lo faccio sempre in occasioni particolari. Ecco questa sera dopo tanto tempo abbiamo vinto di nuovo un derby.
Che si per come è stato vinto, sarebbe entrato a prescindere nella storia della Lazio, ma questo ha tutto un sapore particolare. Quel gol è stata la punizione per chi ha insultato e preso per il culo, chi ha mancato di rispetto e di chi è troppo presuntuoso e pieno di se.
20 secondi e se ne sarebbero tornati a casa con un pareggio, 20 secondi e si sarebbe parlato di tutt'altro.
Poi ci pensa lui, quello che dopo un allenamento con la primavera piena di ragazzini che fino a poco prima lo vedevano solo alla televisione, raccoglie i palloni e sistema da solo il campo di allenamento. Lui che non arriva mai in ritardo. Lui, Miroslav li ha azzittati. Anche Djibrill c'ha provato, è stato sfortunato, e lui è un altro tipo "Lazio". Due gambe saltate ed una carriera che sembrava distrutta per sempre, invece è qui forte come non mai.
Di storie da raccontare su questa partita ce ne sarebbero tante.
Lo dico sempre, devo quello che sono oggi anche alla Lazio, molto più di una squadra di calcio, molto più di sport, ma come quando fu fondata, un ideale.
In questa partita glielo abbiamo ricordato.
111 anni nasceva la Lazio, dopo so stati fusi st'altri tizi, nati per propaganda, nati per decreto.
... e qua non se parla più di calcio, si parla di una vera e propria filosofia di vita.
Sta sera loro se so' attaccati ar cazzo, perché il bene vince sul male, prima o poi.



Grazie

giovedì 29 settembre 2011

... con un sorriso sulle labra

... di fronte ad un plotone d'esecuzione, con un sorriso stampato sulla faccia.
Sono mesi che mi sento così e quegli stronzi ancora non sparano.

lunedì 26 settembre 2011

Iscritto (anzi aggiornata scheda) al collocamento. And now?

L'unica cosa che so' è che ho qualche spiccio, una minima somma di denaro certo ma, vitale nel mio piccolo piano a breve termine.

6 Ottobre - CorVeleno @Malva - Trastevere

8 Ottobre - ICani @ Circolo degli Artisti - Casilina Vecchia

10 Ottobre - J.Ax @ Palatlantico - E.U.R.

Di questi 3, quello che oramai è anche il meno atteso è anche l'unico a cui sono certo di andare, giusto perché comprai il biglietto con largo anticipo ... e dopo il nuovo disco quasi me ne pento.
I Cani, gruppo emergente di hipster, che prendono in giro hipster, che fanno concerti pieni di hipster.
CorVeleno il piatto forte! Primo, Grandi Numeri e Squarta c'è odore di nuovo disco ...

Senza dimenticare il 4 Novembre! Zoobar - San Lorenzo, Roma - Primo+Squarta, Salmo e Chef Ragoo che finalmente tira fuori il nuovo disco ed era ora! Il tutto "hosted" by Jake LaMotta a.k.a. Danno!
Brividi!

No, non è un post per ricordarmi date, luoghi e personaggi tipo agendina ... è solo perché volevo condividere con il mondo tutto questo ...

sabato 24 settembre 2011

In Riva al Vuoto di Norman Zoia (o per lo meno dal suo blog)

SCRIVEREMO POESIE A 3000 GRADI
PER TOGLIERCI DI DOSSO LE VOGLIE E IL FREDDO
LE CERCHEREMO FUORI DAI CAFFE' LETTERARI
OPPURE IN RIVA AL VUOTO O CANTATE AL VENTO
POESIE DA MACELLO PER CANI E STRACCIONI
POESIE PISCIATE IN BLU PER LE BRUTTE STAGIONI
POESIE CHE SE OCCORRE ROMPONO... LE CONVENZIONI
LA POESIA STA NASCOSTA SOTTO LE PIETRE E I CEPPI
CONFUSA ALLE FOGLIE SECCHE, SCORRE NEI RIGAGNOLI
LA POESIA E' LA BLUTOPIA PER ECCELLENZA
LA POESIA E' RIVOLUZIONE E FA' MIRACOLI!

mercoledì 21 settembre 2011

Ogni 21 Settembre ...

Ogni 21 Settembre, viene per ricordarmi che si, anche io sono uno stronzo, come tutti.
Ogni 22 Settembre, appena mi rendo conto di cosa non ho fatto mi sento in colpa, ma tant'è che se decidi di percorrere una strada, devi seguirla fino infondo a meno che ... non trovi il motivo di fare inversione, tornare indietro e prendere quella svolta dimenticata giorni prima.
Non scrivo questo, per dire cosa succede il 21 Settembre, ma lo scrivo per confessare per testimoniare al mondo di non considerarmi una persona migliore delle altre.
Perché magari qualcuno lo potrà pensare, ma almeno non io, non lo penso.
Siamo tutti degli infami e siamo tutti delle brave persone, sono i punti di vista, sono le azioni, sono le zone d'ombra che si formano in base all'ora, in base alla luce.
Più luce c'è, meglio stiamo tutti, ma le ombre non spariscono, al massimo finiscono dietro di noi, ma non ci abbandonano mai. A meno che non ci sia una esplosione assoluta di luce ed allora in quel caso sì che saremmo senza macchia. Ma quante sono le possibilità che tutto questo avvenga, almeno durante la nostra vita?

venerdì 16 settembre 2011

Dopo i gloriosi giorni, sono tornato a bere due energy drink in meno di 24 ore ... e la cosa mi da una certa soddisfazione ...

... se il più delle volte, sopratutto se me lo chiede qualche "amico" o coetaneo mi chiedono come va' rispondo " 'na merda" non è colpa mia.
Troppa sincerità?
Meno male che ora faccio qualcosa, che scrivo su quel grosso sito di calcio, altrimenti avrei sempre detto " 'na merda", invece ora posso dire " ... Bé poteva andare peggio, almeno faccio qualcosa, aggratis ma faccio qualcosa ..." .
Ed ho voglia di sbagliare, di mettermi alla prova, di prendere schiaffi e non ... di uscire dall'infinito torpore degli ultimi mesi ...
Per questo ad un test che sapevo che già non avrei passato, ho deciso di fare quello più difficile e subito dopo uscito da lì ho attaccato bottone con una tizia che immaginavo non avrei più rivisto, ma, ho voluto crederci, per rimanere deluso e sentire qualcosa.
Per questo mi sono incazzato quando sono rimasto chiuso con la macchina in mezzo al cancello ... ah ... si, sentirsi vivi è proprio bello!

giovedì 15 settembre 2011

St.Anger (non servono traduzioni ... )

St. Anger

Saint Anger 'round my neck
Saint Anger 'round my neck
He never gets respect
Saint Anger 'round my neck
(You flush it out, You flush it out)
Saint Anger 'round my neck
(You flush it out, You flush it out)
He never gets respect
(You flush it out, You flush it out)
Saint Anger 'round my neck
(You flush it out, You flush it out)
He never gets respect

Fuck it all and no regrets
I hit the lights on these dark sets
I need a voice to let myself
To let myself go free
Fuck it all and fuckin' no regrets
I hit the lights on these dark sets
Medallion noose, I hang myself
Saint Anger 'round my neck

I feel my world shake
Like an earth quake
It's hard to see clear
Is it me? Is it fear?
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
(repeat all)

I want my anger to be healthy
I want my anger just for me
I need my anger not to control
I want my anger to be me
I need to set my anger free
I need to set my anger free
I need to set my anger free
I need to set my anger free

Fuck it all and no regrets
I hit the lights on these dark sets
Tie a noose or hang myself
Saint Anger 'round my neck

I feel my world shake
Like an earth quake
It's hard to see clear
Is it me? Is it fear?
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you
I'm madly in anger with you



sabato 10 settembre 2011

Ride On - Bon Scott ( ... cioè Ac\Dc)

Si scrive Bon Scott, si legge Rock 'n' Roll.
Ah Bon.







It's another lonely evening
And another lonely town
But I ain't too young to worry
And I ain't too old to cry
When a woman gets me down.
Got another empty bottle
And another empty bed
Ain't too young to admit it
And I'm not too old to lie
I'm just another empty head.
That's why I'm lonely
I'm so lonely
But I know what I'm gonna do -
I'm gonna ride on
Ride on
Ride on
Standing on the edge of the road
Ride on
Thumb in the air
Ride on
One of these days
Ride on
I'm gonna change my evil ways
Ride on
Till then I'll just keep riding on.
Broke another promise
And I broke another heart
But I ain't too young to realize
That I ain't too old to try
Try to get back to the start
And it's another red light nightmare
Another red light street
And I ain't too old to hurry
Cause I ain't too old to die
But I sure am hard to beat.
But I'm lonely
God I'm lonely
What am I gonna do -
Ride on
Ride on
Got my self a one way ticket
Ride on
Ride on
Going the wrong way
Ride on
Gonna change my evil ways
Ride on
One of these days
One of these days
Ride on
Ride on
Gonna ride on
Ride on
Looking for a truck
Ride on
Ride on
Keep on riding
Riding on and on and on and on and on and on and on and on and on
Ride on
Ride on
Gonna have my self a god time
Ride on
Oh yea
Ride on
Ride ride ride
Ride on
One of these days
Ride on
One of these days

mercoledì 7 settembre 2011

Albione pussa via, la Svezia o la Norvegia stanno dalla mia ...

Stavo rileggendo.
Ed ho trovato il mio urlo di fuga verso Londra.
Qualcosa è cambiato nel frattempo, dei tizi l'hanno mandata per la metà a fuoco e più dell'80% di loro sono stati presi grazie a telecamere e microfoni nella City d'Europa.
Permettete che mi fa rodere abbastanza il culo una cosa del genere?
Permettete che io, che sono un tizio che cerca un minimo di libertà, questa cosa mi fa rodere il culo?
... Allora? Allora se dovessi partirei punterei più a nord.
Svezia, Norvegia, Olanda ... Islanda, Germania, Finlandia ... oppure tutti a Busto Arstizio e vaffanculo.

(Ma a posteriori, qualche giorno dopo questo stesso post mi è arrivata un'altra proposta di partenza, Roma-Londra 20€ ... ed il fatto è che ci sto pensando anche troppo.)