sabato 4 luglio 2009

J.Ax -> Deca Dance -> Tristezza ... -> Articolo 31 come back !


Come si capisce dal titolo J.Ax dopo Rap n Roll ha sfornato il secondo disco ... Deca Dance che va a completare il suo progetto diviso in due ... anche a questo giro sono andato a prendere autografi e disco a Roma ... ora secondo voi il 16 Giugno si può stare con uno zuccotto di lana in una libreria piena di persone sudate e fomentate? NO! La stessa cosa che ho detto ad Ax ... dopo gli autografi lo guardo e gli dico " Ma co quel cappello non fa caldo? " ... Sguardo da sfanculo , gesto di stizza e con perfetta cadenza Milanese fa' " Ciao Bello ... " che tradotto più o meno fa' così " Fatti i cazzi tuoi brutto ragazzino che fai schifo solo a vederti sei venuto qui , sei un mio fan , spendi 10 euro per il mio cd , verrai al mio concerto , fino ad oggi avresti baciato la terra dove sono passato quindi faccio il cazzo che voglio non devo rendere conto a te di come mi vesto e parcheggio anche sosta vietata ... FANCULO! " ... Ecco una cosa del genere , arrivo a casa e mi sento sto cd ... già anticipato da youtube avevo già una mezza idea ... il 70 % percento del disco è da buttare ... non l'Alessandro Aleotti di sempre ... è troppo Popposo , troppo Made in Sony Studios , e poi cazzo c'è quasi sempre sto cazzo di guido che canta ... ok bravo con la chitarra , in alcuni pezzi ci sta pure bene ma dopo npo eccheccazzo bastaaaa!!! Molti pezzi sono imbarazzanti ... si salvano in pochi "Vecchia Scuola" sopratutto a Jovanotti che rappa come non si sentiva da tempo , "Deca Dance" che in periodo estivo ci sta bene , "Come un Sasso" pezzo di valore "Come Willy l'Orbo" che da sole tengono su il disco e personale opinione "Immorale" merito sopratutto del ritornello con la sola voce che mi piace un sacco , il resto per me non è un disco di J.Ax ... o almeno quello che eravamo abituati a conoscere da sempre ... chissà in futuro come sarà ... ai posteri l'ardua sentenza ...

Nessun commento: