domenica 9 gennaio 2011

Una Barda m'ha detto ... «Ti rialzi e lotti, combatti e non t'arrendi»

Tutti con un obbiettivo, tutti con la voglia di spaccare il mondo.
Anche io, ho la voglia di spaccare il mondo.
Tanti che se ne vogliono andare, forse anche io, dipende. Dipende perché vorrei, ma responsabilità ne ho tanta, ma sogni pure.
Tipo oggi, ho fatto i salti mortali avrei voluto fare qualcosa di divertente e alla fine la giornata è andata a concludersi dentro la Panda verso l'outlet e viceversa ... insomma niente di speciale ... ma di meglio non sono riuscito a dare.
Il meglio l'ho dato l'ultimo giorno di lavoro ad esempio, proprio quello che voglio evitare, dare il meglio di me stesso al lavoro tagliando fuori la vita.
«Non voglio che la mia vita diventi il lavoro, non voglio che si sovrappongano ...» ed altre parole sconnesse mi sono uscite dalla bocca, si a voce quando esprimo concetti "importanti" faccio proprio la figura del pirla.
«Ti rialzi e lotti, combatti e non t'arrendi» (più o meno, insomma il concetto è questo)
Grande consiglio, si c'hai ragione, solo questo consiglio ha dato un senso al pomeriggio che è stato rovinato dalla partita andata male, dal mio sonno e dalla mancanza di idee e forse boh ... qualche paranoia mentale che passava per la mia testa.
Un appiglio al mondo reale fuori dal lavoro. Si gli amici delle solite uscite ci sono, ma non sono qui, sono lontani, chi lavora o lavorerà, chi studia ...
Pensare che per un attimo, per cercare di dimostrare "gratitudine" (?) stavo per mandare a farsi benedire tutto. Forse era la paura dell'ignoto e mi sono aggrappato troppo forte, ma il momento è delicato, è il momento che segue alle decisioni, quello dei cambiamenti permanenti.
Oggi effettivamente il morale a conti fatti stava letteralmente sotto i tacchi, ma capite, se devo stare felice e contento mentre lavoro tutto il veleno che ho in corpo, le preoccupazioni e i dispiaceri come quando escono?
Mi dispiace, infondo ripeto oggi avrei voluto solo ridere e far ridere invece ero un vero e proprio rudere ... e ho fatto tutto all'ultimo minuto, il film che avevo detto di aver scaricato da giorni in realtà l'ho messo in download alle 11,40 di questa mattina ...
«Ti rialzi e lotti, combatti e non t'arrendi»
Ancora si, quando mi capita di sentire un concetto che mi piace (che nella testa già c'era ma non espresso così) ne vale la pena ripeterlo.
Allora facciamo due conti.
Sembra sia normale che la vita da "lavoro" si sovrapponga a quella "privata". Chi lo ha deciso?
Ieri ed oggi mi sono rialzato, non stavo anzi, non sto propriamente in forma ma ora lotto, comincio a combattere anche su questo versante. Tra una settimana quel concerto ci andrò. Costi quel che costi, lotto combatto e non mi arrendo.
Forse io sarò Nessuno, ma Nessuno come me può accettare che i suoi sogni vengano calpestati dalla vita, dalla società, dal sistema, dalla gente indegna.
Così se oggi parlando del futuro, lontano da qui, m'è presa l'amarezza pensando che è da sempre uno dei miei sogni vivere in giro essere "cittadino del mondo" lo farò!
Giustamente un altro dubbio mi si palesò sotto gli occhi.
«Si ma poi, ad un certo punto credo che sentirei il bisogno di trovare un posto dove rimanere, un posto dove stare ecco ...»
Ed ecco il secondo grande consiglio della sera «Si gira a posta, vai di posto in posto e poi vedi che lo trovi quello dove rimanere.» (Anche questo non è riportato letteralmente ma va bene così credo) Insomma trovi casa, potrei concludere.
Casa, eccoci punto di partenza. Casa, casa nuova. Casa, casa mia, casa nostra. Trasloco, affitto e bollette. Chiavi e cancelletto. Parcheggio e termosifoni ...
Poi discorsi già ripetuti, la scuola, l'università, chi può e chi non può, chi ha e chi non ha.
Solo che oggi lo dicevo in modo cupo e non arrabbiato. Santo Metal che esci dall'autoradio, infatti ad un certo punto ho alzato il volume e via.
Cupo e leggermente malinconico sto per andare a dormire.
Per me alla fine è stata una bella giornata, con il culmine nel pomeriggio peccato che non ho dato il meglio di me ... magari fra poco diventerò pesante, inutile, fastidioso da vedere ed ascoltare, un contatto su facebook da eliminare non lo so. Discorsi di un giullare incupito dalla vita, che si presta a questo gioco del cavolo.

«Ti rialzi e lotti, combatti e non t'arrendi»


Quasi dimenticavo, Good Metal Dreams \m/
(Oggi ci sta tutto)




Nessun commento: