sabato 11 dicembre 2010

Reloading my self.

Qualche tempo fa stavo ascoltando un vinile mentre mi rendevo conto di essere totalmente spensierato, senza alcuna preoccupazione.
La maturità era finita ed anche piuttosto bene, stavo decidendo cosa andare a fare all'università, scrivevo letteralmente a "manetta" non passava sera che non riuscissi a scrivere. Tutto riusciva ad avere un senso per me. Avevo anche preso da poco la patente!
Si insomma una soddisfazione comunque, visto il "passato" sopratutto dei miei due cari genitori al volante. Ed in quel momento sapevo che avevo la possibilità (a conti fatti) di diventare il primo laureato di famiglia ... andava tutto a gonfie vele.
Ora sto sentendo quello stesso disco in mp3, il giradischi non gira. Sono pieno di pensieri sopratutto rivolti al futuro e alle scelte fatte. Sto lasciando l'università dopo pochissimo tempo perché non riesco ad avere la mente libera dal pensiero che bisogna trovare una casa, e che con lo stipendio di mia madre non la trovi di certo. Non riesco a scrivere come mi veniva prima. Per fortuna "alterne" soddisfazioni ci sono lo stesso. Se non fosse per la speranza che vada tutto per il meglio sarebbe una tragedia. Infondo sento che qualcosa di bello è vicino. Un avvenimento tanto bello che in un modo o nell'altro farà da contrappeso. Non so cosa succederà ma ne sono certo, come ero certo che sarebbe arrivato questo momento nero e che sarei dovuto entrare in gioco. Come vi sentireste voi sapendo di essere solo un segno in rosso sui conti?
Per fortuna che di mio, per ora, quei quattro spicci per benzina, qualche uscita con gli amici ed altro me li sono riuscito a guadagnare da solo senza chiederli. Altrimenti ...
Mi toccherà vendere una di quelle poche cose che mi sono rimaste, il tempo.
Pensare che mi hanno anche dato la borsa di studio ... lo Stato Italiano ha investito su di me 2.500 euro. Sempre grazie allo Stato Italiano sono costretto a cercarmi una casa lasciando l'università per la quale mi ha dato 2.500 euro. Poi ci chiediamo perché va tutto a puttane?
Vai ... e vai ... fino a che al sole non ti brucerai ...
ma almeno sei stato vicino al cuore di tutto.

Nessun commento: