venerdì 12 novembre 2010

... e se fosse ...

il tempo l'unica cosa che mi è rimasta. Che ci rimane.
Le idee vengono copiate o derise. I sentimenti svenduti e svalutati.
Le parole perdono di importanza.
Le amicizie per lo più diventano volatili come un qualsiasi tipo di gas. Una nuvola, che si sposta con il vento.
Allora a conti fatti si l'unica cosa che mi rimane è il tempo, che ancora oggi mi posso permettere di sprecare o sfruttare a mio piacimento.
Per questo forse inconsciamente faccio sempre tardi la notte. Dormendo poco quando c'è la luna.
Fino a che un giorno, prima o poi per cinque giorni a settimana dalle 8 alle 16 il mio tempo non verrà pagato a rate, settimanalmente fino a che non sarà un infarto, un ictus o chissà cos'altro a stroncarmi.
La cosa triste è che prima o poi tutti spereremo ardentemente di trovare qualcuno che ci paghi per il nostro tempo.
Perché anche la libertà come ce la vogliono far conoscere, la libertà che ci hanno insegnato a scuola è quella che si compra con i soldi.
O ti vendi l'anima o vendi il tuo tempo.
Io per ora tengo ad entrambe.
Alzo il volume va' forse non penso.
Non ci penso.

Nessun commento: