domenica 31 ottobre 2010

Remember ever who you are.

Rendere reale ciò che percepisco, materializzare i pensieri in qualcosa come parole, frasi punti e virgole. Dargli vita, si una vita propria, perché comunque ogni cosa prende una sua vita, una sua strada. Dipende da chi ci si avvicina, da chi legge, da chi interpreta e da chi risponde. Dal come anche. Quel passo che divide i " se " ed i "ma" per capire quanto sono vicini o quanto sono lontani.
Non è l'ispirazione che mi manca tutt'altro, ho ancora tante storie da raccontare, solo non voglio cadere nello squallido rituale della somiglianza e dello scontato. Si è un mio cruccio, magari una volta fatto il tutto, risulterà tutto uguale ad altro, sarò scialbo e scontato. Ma almeno sarò sicuro di aver provato con tutto me stesso di evitarlo. Posso dire di averci provato, come sempre, avrò la coscienza pulita.
Non è un fatto di voler per forza essere "differente", cerco solo di essere me stesso e se me stesso il più delle volte non risulta accettato da tutto il resto, come posso io far qualcosa che risulta uguale a tutto il resto?
Almeno posso dire di avere, uno o più "principi" da seguire.
Voi? Lì avete anche voi oppure avete cambiato (o cambiate) in base ai vostri umori ed ai vostri contatti?
Si è normale, succede di continuo, sopratutto da chi è abituato ad avere e non viceversa, in mancanza del qualcosa si avvicina si adatta e via. Forse, sbaglio.
Magari sbagliassi. A volte ringrazio d'essere "venuto" su così, a volte mi maledico. Ma tant'è che ogni giorno sono sempre più fiero di me e di ciò che ho fatto, perché so che non ho tradito me stesso, sono riuscito fino ad ora ed essere coerente con ogni parola data, con ogni "idea" che mi sono fatto in testa.
Per sopravvivere bisogna sapersi dare delle "regole", le mie sono basate sulla coerenza con se stessi, sul rispetto e sulla sincerità. Ora voglio riuscire a scrivere tutto ciò che mi sta passando per la mente, come dicevo. Cercando appunto di essere coerente con me stesso, quindi sincero e rispettoso. Ma per rispetto sia ben chiaro intendo il rispetto delle idee e della persona. Cosa comporta per me questo? Comporta semplicemente che se la persona ha un idea che non mi trova concorde, la rispetto, va benissimo, ma per rispetto e sincerità (appunto) prima o poi quel che penso glielo dirò. Prima o poi.

Nessun commento: