martedì 28 settembre 2010

Deep Day


Ed è così che ti ritrovi, solo al centro del mondo con il pensare che è diventato opzionale, variabile non lineare, incostante contrastante con tutto ciò che c'è intorno.
In quel momento dopo tanto camminare, dopo tanto cercare con la luce che ti sbatte in faccia è davvero profondo giorno.
Oramai qualsiasi pensiero può essere scialbo come lo può essere solo un pezzo di polistirolo ed in un attimo trasformarsi in un incubo di matrice psichedelica al livello che lo spazio inizia a distorcersi in base al tempo.
Profondo giorno quando tutto è chiaro e niente lo è, ogni dubbio è certo, ogni certezza non è più tale.
Lo sarà forse un altra volta, in un'altra data, in un altro posto ... in un altra persona, chi verrà colpito da questa maledizione?
Allargate il pensiero, distorcete le menti, chiudete gli occhi ed ascoltate, ascoltateli, i vostri sogni ed i vostri incubi che vi parlano e vi sussurrano, vi si materializzeranno davanti come niente fosse e allora dovrete batterli, ma come?
Per batterli, i vostri incubi, le vostre paure, diventate parte di loro, assimilateli e combatteteli!
Immedesimatevi nel ruolo, nella situazione, io faccio così e il più delle volte sto maledettamente male ... ma dopo che ha funzionato, dopo che ho resistito ho vinto non me ne curo più e se torneranno vuol dire che non l'ho fatto bene, ritenterò, ne prendo atto e ricomincio, non mi faccio fregare dalla paura.
Perché ne ho tanta sempre, ormai ci convivo, si cambia di vestito ogni tanto e ride, ride di me mi ride in faccia, mi si presenta davanti mi parla ... mi sussurra ... mi ricorda ...
Ed io inizio a darle ragione, perché infondo sono io che le ho dato vita, sono io che la sostengo ... non posso farne a meno ... ma questo infondo mi serve è utile. Mi tiene sempre pronto ad ogni evenienza ed anche la più grande delusione verrà assorbita in tempo minore e nel modo migliore.
Distruzione delle parole, frammentazione dei pensieri, unire pezzi che altrimenti sarebbero a pezzi soli, per creare pezzi unici, pensieri unici.
Deep day is just another day.

Nessun commento: