mercoledì 18 agosto 2010

After 40 years

«Essere ricchi non cambia le tue esperienze nel modo di pensare. La sola differenza, basilarmente, è che non devi più preoccuparti di soldi, cibo, case etc. Ma tutte le altre esperienze, come emozioni e relazioni, sono le stesse che hanno tutti. Lo so perché sono stato prima povero e poi ricco, e anche Yoko (che è stata ricca, povera e poi di nuovo ricca). Dunque, che ne dici? Con amore, John e Yoko»

Che cosa è questa vi chiederete, beh questa è una lettera scritta da John Lennon, arrivata a destinazione con ben 40 anni di ritardo. Questo è un documento che è stato ritrovato da pochi giorni e subito venduto per 9,000 dollari. Non sarà un documento dove vi sia scritto tutto questo granché ma il discorso è un altro, John il buon John ancora a 40 anni di distanza ha fregato tutti Yoko compresa. Dopo tutto questo tempo è tornato tra noi e ha fatto una comparsata, sul palcoscenico della vita dove è stato per anni protagonista ed ora era stato relegato a semplice burattino. Lui è stato protagonista, dopo essere morto è tornato tra noi ed ora è di nuovo tornato al suo posto.

Comparse, protagonisti, che strano modo di vedere la vita, in teoria siamo tutti protagonisti della nostra vita e a volte protagonisti anche delle vite altrui, diventando in alcuni casi comparse ma solo perché come dire, quel regista non ci ha cucito attorno la sceneggiatura che ci sarebbe piaciuta. Infondo è giorno e si sente, il cervello è ancora troppo attaccato, non riesco a fluttuare nei pensieri come vorrei, non c'è quel legame con il tempo e lo spazio, i minuti corrono e ne ho ben pochi. Al prossimo post che di sicuro sarà molto migliore ...

Nessun commento: