domenica 8 agosto 2010

Continua ... riflessioni sul post precedente....

Paura, paura anche perché mi sono preso ed ho una responsabilità ... non si possono cambiare le carte in tavolo nel bel mezzo del gioco. Perché non un gioco è la vita.
Vita che è condivisa, da noi con altre persone e noi abbiamo la responsabilità di quello che succede nella vita altrui, altrimenti perché credete che si soffre nel mondo? Se non fosse così saremmo tutti felici. Anche senza avere il bisogno di realizzare i propri sogni perché sognare non servirebbe. Non ci sarebbe il bisogno di rifugiarsi in speranze lontane quanto la terra dalle stelle più splendenti che cerchiamo di raggiungere giorno per giorno.
Io nemmeno, ne avrei il bisogno ... forse perché infondo qualcosa di così difficilmente lo potrei "quantizzare" in lettere, parole, frasi ed infine pensieri.
Agli occhi del mondo e della storia, in questo momento, non sono nessuno, sono solo uno che parla di se stesso e di quello che prova come tanti altri, ma per me di fronte ai miei occhi sono per una volta, uno che pensa a se stesso, che cerca di risolvere solo il suo problema, infondo me l'avevo detto "vedi di riprenderti" prima dei saluti.
Ed eccomi qua, questo è il modo che ho trovato per ora egoisticamente. Sperano però che questa unica volta in cui sono stato egoista, non abbia creato danni di qualsiasi tipo e che anzi, possa portare ad un livello più alto tutto.
Un livello ancora più puro e sincero, dove quasi mai nessuno uesè mai arrivato, se non davvero nessuno mai. Ci si può provare è un impresa ardua ma è un mio dovere, provarci e se così non fosse dovrei rimpiangere tutto quello che ho fatto, compresi questi due post di questa notte per tutta la vita ed oltre, perché anche dopo questa vita, non credo di trovare molto di meglio ... anzi ...

Nessun commento: