sabato 7 agosto 2010

La vita vista come un equazione

X:Y=IO:ME
Peccato che io a matematica non sono mai stato un fenomeno.
Sarebbe davvero tanto facile, trovare la soluzione, ad un equazione per risolvere tutti i problemi della mia ... della nostra vita.
Perché essere felice, stare bene non è un problema solo mio.
Essere felici, la ricerca della felicità dovrebbe essere la missione unica di tutti noi, di tutte le persone che stanno insieme a noi in questo cavolo di pianeta e con le quali dividiamo questa odissea che chiamiamo vita.
Invece ... invece a quanto pare nel tempo tutto ciò, questa idea di felicità per tutti sembra si sia persa. Interessi personali, obbiettivi, menefreghismo, egoismo tutto solo per se stessi fregandosene di qualcun altro.
Ma anche se ci proviamo ... ad aiutare ... oppure che posso dire, ad affezionarsi a legarci a qualcuno o a qualcosa ... quale è la ricompensa? Pensateci bene.
Problemi, idee, pensieri, notti insonni, la testa che inizia a girare a vuoto ... se poi si va a pensare che un sentimento tra i più ricercati ed i più conclamati come l'amore biochimicamente non è differente da una grossa scorpacciata di cioccolato, beh questo mi fa riflettere, mi fa pensare molto ... mentre io vorrei essere solo tranquillo e felice ma non posso. Perché? Ve lo ho appena spiegato, peccato che non ho una montagna di cioccolato a portata di mano. Peccato davvero.

Nessun commento: